La scuola è gestita da un Consiglio di Amministrazione formato da quattro membri eletti tra i genitori e da tre membri di diritto (Coordinatrice, Parroco e un rappresentante del Comune).
Educatrici del nido, insegnanti e coordinatrice compongono il Collegio Docenti.
Tutti i genitori si riuniscono nell’Assemblea Generale.
Ogni sezione della scuola dell’infanzia e la sezione del nido eleggono due rappresentanti tra i genitori. I rappresentanti si riuniscono nel Comitato Genitori (Coge) per organizzare incontri ed eventi, collaborare alla gestione della scuola, proporre spunti di miglioramento e…preparare dolci e regali di Santa Lucia (ma questo è un segreto!).
Al Comitato Genitori possono partecipare tutti i genitori.
Genitori e insegnanti di ogni sezione si incontrano (indicativamente due volte all’anno) per condividere informazioni sui progetti in corso e sull’andamento della sezione (Consiglio di Sezione).
Collegio docenti e rappresentanti dei genitori si riuniscono nel Consiglio di Intersezione per formulare proposte educative
Trovate informazioni dettagliate sull’organizzazione della scuola nel Regolamento e nello Statuto.