La scuola ha spazi ampi e luminosi.
Al PIANO TERRA si trova un nuovissimo Salone multifunzionale, dotato di sistema audio-video e forniture per le attività motorie e la psicomotricità. In questo anno “speciale”, oltre ad essere la stanza per i grandi giochi, è diventato anche lo spazio per le accoglienze e le uscite nei giorni di pioggia. Sempre al piano terra si trova la nostra Cucina interna e il Nido Integrato.
Al PIANO PRIMO si trovano le aule delle quattro sezioni della Scuola dell’Infanzia e un grande spazio cameretta dedicato esclusivamente al momento della nanna. Ogni bimbo ha il suo lettino con lenzuola, cuscino, pupazzetto (ed eventuale ciuccio) per ritrovare uno spazio personale e sereno dove potersi rilassare e abbandonare al sonno.
All’esterno c’è un grande parco di 800 mq, con scivoli e altalene, rinnovato nel 2015. Uno spazio verde dove correre, organizzare giochi e percorsi e soprattutto giocare liberi all’aria aperta. Da quest’anno il giardino è diventato più che mai spazio per l’apprendimento nella natura: abbiamo creato le “sezioni esterne“, per vivere il “fuori” il più possibile!
Abbiamo intitolato il parco ad Alessia, educatrice e anima del nostro nido, scomparsa nell’aprile 2015.